Indice generale del sito  | Indice analitico 

Pagina precedente
11. USR00 library   63 / 396  Pagina successiva
13. Profilo Utente Indietro
ALEPH 500 (v. 16-18): documentazione tecnica  |  Torna alla pagina iniziale:
 12. Utenti e database 

con la versione 16 il meccanismo di creazione delle password è cambiato perche è diventata netta e hardcoded la distinzione tra biblioteche (leggi database) dimostrative e biblioteche di produzione.
Le password per le biblioteche dimostrative risiedono nel database USR00 mentre per i database di produzione in quella che viene definita come pw_library nei file di configurazione.
Di solito la pw_library coincide con il database amministrativo, nel vostro caso è UPG50.
Detto questo esistono due set di password distinte.
Per creare le password per i database dimostrativi dovete utilizzare una password che ha come user library appunto URS00 e nelle password degli operatori ci sarà come user libaray UNI50
Di coseguenza per la creazione delle password degli operatori sui database di produzione dovrai usare una password che ha UPG50 come user library e tutti gli utenti creati avranno UPG50 come user library.

Se nella 14 con la stessa password si poteva lavorare sia sui dimostrativi che sui database di produzione, e la password era una soltanto adesso l'unica soluzione per poter avvicinarsi alla situazione della 14 è creare lo stesso ID e password di un operatore autorizzato su UPGxx, con la password autorizzata a creare pwd sui dimostrativi e abilitare quell'utente su UNI01, UNI10 Uni50 etc. etc.

Credo che con questo possa essere più chiara la funzione collegata alla casellina "Visualizza solo gli utenti con la stessa user library dell'utente collegato".
Se si toglie il flag nella finestra Privilegi staff compariranno tutte le password create a prescindere se sono state create da un operatore con user library USR00 o UPG50.
Se vi collegate con un utente autorizzato a creare password su USR00, se il flag è attivo vedrete solo le password autorizzate per le UNixx, se con un utente autorizzato a crear password per UPG50 vedrerte solo quelle degli operatori.

Università degli studi di Perugia - CSB - Servizio della biblioteca digitale: Ufficio Aleph / a cura di Francesco Dell'orso 
v. 2.3 - ottobre 2010;
vai alla pagina iniziale