Indice generale del sito  | Indice analitico 

Pagina precedente
34. SDI_1   287 / 396  Pagina successiva
36. Voci acefale Indietro
ALEPH 500 (v. 16-18): documentazione tecnica  |  Torna alla pagina iniziale:
 35. SDI 

utente si identifica nell'OPAC
compie una ricerca
la vuole trasformare in SDI
lo chiede
si apre la finestra in cui puo' riempire tutti i campi (cfr. SDI) e chiedere che gli venga segnalato anche o solo via RSS sul proprio software RSS Feeder.
Confermato con OK,
su Profili SDI compare anche la URL per lo RSS
copia questa URL in un 'profilo feed' dentro il sw di reading
la procedura SDI da servizi viene impostata da noi in modo che parta giornalmente è nella lista dei job
(se a mano Bisogna aspettare domani per lanciare la procedura SDI)

con la versione 18 il meccanismo dell'SDI e' diventato sensibile alla presenza di una linea di copia nel record bibliografico che dovrebbe soddisfare la ricerca impostata, cioè se esiste solo un record bibliografico (creato ex novo) ma senza copie (magari in acquisizione) questo non viene rilevato, mentre verrà intercettato quando si creerà la copia.
Stesso discorso se una copia nuova viene agganciata ad un record già in catalogo che risponde al criterio di ricerca impostato o si cambia lo status di processo di una copia (ad esempio un fascicolo che da Non arrivato diventa disponibile, o una copia in ordine che passa da OR (in acquisizione) a disponibile.

Table
SDI 
SDI 
SDI 


(Note Rebolino SI 16384-20755
Ho aggiunto una linea di copia ai sysno 314875 e 82388 mentre ho duplicato un record e vi ho agganciato una copia (sysno 760825).
Ho aggiunto anche una nuova copia a uno dei due record che soddisfano la mia richiesta SDI
la sua SDI era wti=vacca
ora l'utente dellorso 136 ne ha 2 di SDI di cui una è poi in Aleph e nel reader chiamata "arti" (identità non richiesta) ed equivale a: wrd=film OR wrd=music* OR wrd=cinema) ed è basata sull'URL http://www.biblioteche.unipg.it/F/?func=load-rss&rss_key=TJM7EC51S3S62BPN)
Parole chiave RSS ; SDI
Associazioni di idee
Università degli studi di Perugia - CSB - Servizio della biblioteca digitale: Ufficio Aleph / a cura di Francesco Dell'orso 
v. 2.3 - ottobre 2010;
vai alla pagina iniziale